Regime alimentare in soggetto affetto da artrite reumatoide

Gentili dottori vi scrivo per mio padre, sono un pò preoccupata per lui. Mio padre ha 67 anni, è alto 1,65 m. e pesa all'incirca 70 kg. e soffre di artrire reumatoide. Ora è in pensione ma ha sempre fatto il contadino. il mese scorso, dopo una forte colica è stato ricoverato e operato alla colecistici per dei calcoli. a causa della sua storia clinica, il medico gli ha prescritto un regime alimentare rigorosissimo ma che mi sembra sbilanciato e ho paura che potrebbe creargli altri problemi. In pratica gli è stato vietato di mangiare qualsiasi tipo di carne ad eccezione, occasionalmente, di petto di pollo ai ferri, tutti i tipi di verdure, legumi. latte, latticini e formaggi, uova e del pesce sono permessi solo i tipi magri.ovviamente l'unica bevanda concessa è l'acqua. sostanzialmente condivido il regime alimentare leggero per non affaticare il fegato ma praticamente non può più mangiare niente. so che non è possibile fare una dieta on-line ma mi piacerebbe sentire il vostro parere. grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
dopo un intervento di colecistectomia è prassi far seguire al paziente, per un certo perido, un'alimentazione semplice, povera di grassi e di facile digeribilità.
Con le visite di controllo successive ed in condizioni di salute progressivamente migliorate potrà essere possibile reintegrare gli alimenti al momento, cautelativamente, vietati.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!