Primo molare rotto, gengiva infiammata, gonfia e dolorante!

Anni fa avevo devitalizzato il primo molare inferiore destro, ma si vede che la cosa non è andata a buon fine. Qualche giorno fa questo si è staccato mentre mangiavo, rimanendo attaccata solo la radice e un piccolo pezzettino. La gengiva attorno all'ex dente è gonfia, dura e dolorosa. Appena appoggio il dito sopra mi viene da arrampicarmi sui muri. Il dolore è fortissimo, ho preso due antidolorifici e non se ne va del tutto. Rimane una specie di pulsazione non dolorosa, ma fastidiosa. Il dentista mi ha dato appuntamento per mercoledì 2 maggio senza dirmi di prendere antibiotici o altro. Cosa devo fare? Non riesco ad aspettare così tanto con questo dolore!
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Chieda di anticipare la visita oppure contatti un altro dentista più disponibile a vederla prima. Le urgenze, ed il dolore è un'urgenza, vanno approcciate in tempi ragionevolmente brevi.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
E' lo stesso dentista che mi aveva devitalizzato il dente per cui vorrei andare da lui. Nel frattempo Lei mi può dire se devo prendere l'Augmetin? Me l'aveva dato una volta per un ascesso, magari prima di andare da un altro dentista lo prendo così accorcio i tempi. Perchè ora inizia a farsi sentire di nuovo. E visto che oggi non ho mangiato per via del dolore...ho abbastanza fame.
[#3]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Non possiamo prescrivere nè consigliare di assumere farmaci in consulti via web.
Afferisca se ce n'è uno ad un pronto soccorso odontoiatrico a lei comodo almeno per una prima diagnosi e per un eventuale approccio farmacologico.