Dolore alla spalla

Buonasera,
Sono un atleta di kick boxing, qualche mese fa ho avuto dei dolori alla spalla che mi impedivano di allenarmi, ho fatto una risonanza magnetica all'ospedale San Giovanni-Addolorata e il referto diceva:

Esiti distrattivi a carico della cinghia funzionaleanteriore con aspetto ridondante della coppa ascellare, sottoforma di ispessimento capsulo-legamentoso anteriore-inferiore ed aspetto lievemente smussato del cercine glenoideo a tale livello. Concomida falda fluida-reattiva endoarticolare estesa alla guaina del CLB. Modeste disomogeneità della porsione inserzionale anteriore del tendine del sovraspinoso.

Dopodichè ho fatto una visita dall'ortopedico che mi ha prescritto riposo assoluo per un mese e fisioterapia con tecarterapia e laserterapia, sono passato quasi 2 mesi e nonostante le terapie avverto ancora dei fastidi(fitte alla spalla dx) e mi scrocchia in continuazione.

Vorrei sapere un vostro parere se possibile
Distiniti Saluti
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Probabilmente la terapia del collega non è stata sufficiente ad eliminare completamente e definitivamente il prolblema. Suppongo che sia stata posta una diagnosi di distrazione capsulo legamentosa con tenosinovite del capo lungo del bicipite ed in questi casi bene ha fatto il collega a consigliare quanto da lei descritto. Tuttavia quando, a seguito della terapia, non vi sono risposte soddisfacenti bisogna stabilire un nuovo programma terapeutico che prevede anche l'utilizzo di infiltrazioni e/o altro. E' chiaro che quanto detto passa attraverso controlli clinici e strumentali per verificare che tutto è stato fatto con una altissima precisione diagnostica in modo che anche la terapia possa avere una sua valenza al fine di portare il paziente,step by step, fino alla guarigione.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio del consulto, infatti in settimana devo fare la prima infiltrazione con depo-medrol + carbosen

Cordiali Saluti