Immunofissazione su siero,presenza di componente monoclonale iga/kappa

Buonasera gentilissimi dottori vorremmo sapere il vostro parere su alcuni esami.
Dagli esami effettuati il beta2globuline é risultato 6,9 rispetto a volori di riferimento 3,2-6,5.Iga sono risultati 529 rispetto a 70-380;le catene K/L [S] :
Catene kappa:435 rispetto alla norma di 140-380
Catene lambda:128 rispetto alla norma di 95-245
Rapporto kappa/lambda:3,40 rispetto alla norma di 1,17-2,93
Il resto delle elettroforesi delle sieroproteine sono nella norma ma il commento é:C.M in zona gamma(7,9%),le immonoglobuline:catene K/L [U] sono anch'esse nella norma.Il BETA2 MICROGLOBULINA è 1,92 rispetto Alla norma di 1,16-2,52.Anche la CREATININA e il CALCIO sono nella norma.
Restiamo in attesa di un vostro consulto...
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
E' opportuna una valutazione ematologica con esecuzione anche di radiografia dello scheletro. Detto questo esistono monoclonalità benigne che necessitano soltanto di controllo periodico ma , prima di arrivare a questa diagnosi, è opportuno, come detto, fare qualche altro accertamento e la visita ematologica

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Abbiamo fatto un Rx dello scheletro ed è risultato negativo come anche l'ecografia completa dell'addome...Se ci fossero eventuali alterazioni potrebbero esserci le cure adatte per risolvere il problema?
Grazie per la vostra disponibilità...