Sofferenza del n. ulnare dx alla doccia epitrocleare

Dolore al braccio dx da soffernza nervo ulnare

Mi chiamo Fabio e da circa 1 mese soffro di un forte dolore al braccio dx, scaturito di punto in bianco e iniziato come una contrattura alla spalla dx, dolore in tutto l'arto con formicolio delle ultime due dita della mano e con l'andare del tempo mancanza di forza in tutta la mano.
Alla visita ortopedica il medico afferma che la compressione e data dalla colonna cervicale (soffro di cervicalgia e ho 2 protrusioni al tratto cervicale) e mi prescrive delle compresse a base di acido alfa-lipoico per 3 mesi.
Non convinto di ciò mi faccio prescrivere una emg dove non viene rilevato nulla di anomalo e successivamente la velocità di conduzione nervosa sensitiva e motoria, dove si rileva una sofferenza del nervo ulnare alla doccia epitrocleare.
Vorrei chiedere allo specialista: questa patologia e relativa sintomatologia è reversibile se farmacologicamente trattata oppure è necessario l'intervento chirurgico? Grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

potrebbe migliorare con la terapia neurotrofica che sta già facendo, ma spesso non è sufficiente.

Le consiglio di non attendere troppo tempo prima di prendere una decisione, a meno che, con la terapia, il formicolio non tenda a migliorare.

Buona notte.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale