Aiuto acufene

Egregi dottori, ho 23 anni e da 1 mesetto soffro di ipertrofia ai turbinati. Da 2 settimane circa dopo aver ascoltato musica forte in discoteca ho un ronzio che proviene dall'orecchio destro e dal centro della testa. L'orecchio sinistro non mi sembra che fischi. L'otorino mi ha fatto il test dell'audiometria e dell'acufenometria: è risultato tutto a posto. Il ronzio è di tonalità molto alta. Mi è stato prescritto un farmaco che aumenta la circolazione dell'orecchio, anche se nn ancora sortito grosso effetto. Inolte quando deglutisco,sbadiglio (ogni tanto) muovo la mandibola sento un rumore (come se l'orecchio si stappasse scendendo da una montagna). Non so se quest'ultimo sintomo si possa correlare all'acufene,anche se si sono verificati cominciati a verificare + o - allo stesso tempo:

Cosa potete dirmi in merito alla mia situazione? ci può essere un problema alla tuba? ev.c'è una correlazione con l'ipertrofia dei turbinati (che ho operato con radiofreq da 1 settimana anche se di notte dormo ancora un po'con naso tappato...)?

Grazie mille!
[#1]
Dr. Gianluca Fadda Otorinolaringoiatra 3
Gent.mo Sig.re,
esiste la possibilità di effettuare un protocollo per gli Acufeni in regime di Day-Hospital.
Se Lei desiderasse ciò, mi contatti.

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Ma in cosa consiste questo protocollo?
Il mio medico dice che non dovrebbero esserci correlazioni con l'ipertrofia dei turbinati, siete d'accordo? Si tratta semplicemente di un trauma acustico, ci sono cure funzionanti per questo tipo di problema?