Effetti collaterali tobradex

Salve,da diversi anni uso il collirio tobradex 0.3% + 0.1% quasi tutti i giorni,da l'anno scorso ho cominciato ad avere dolori sopra le palpebre e sul viso ,specialmente sulla fronte e guance !!Ho fatto un anno di ago puntura e sinceramente il dolore era sparito .adesso sono 4 giorni che i dolori facciali sono ricominciati e nello stesso tempo ho abusato del tobradex perchè gli occhi sono sempre secchi e in più mi prudono,il forte dolore inizia proprio sulle palpebre!Insomma i miei dolori potrebbero dipendere da un abuso del farmaco?
Grazie Mille :)
[#1]
Dr. Antonio Spinelli Oculista 119 1
Cara utente ma chi le ha prescritto il tobradex tutti i giorni per un anno???? Questo e' un collirio a base di cortisone che puo' provocare un rialzo della pressione dell' occhio per esempio....quindi va monitorato e controllato dall' oculista....si faccia fare un controllo subito dall' occhio
Buona giornata

Dr. Antonio Spinelli
spinelli_antonio@hotmail.com
www.Biomeeting.it

[#2]
dopo
Utente
Caro dottore grazie del consiglio,stavo temporeggiando per non spendere 70 euro!!!Speravo in un miglioramento!!!
La ringrazio,buona giornata!