Leucoma corneale

Salve, mia figlia ha 5 anni e mezzo. Da 3 giriamo in studi ed ospedali oculistici..prima per congiuntiviti, orzaioli, cheratiti, ulcera corneale..risultato finale leucoma corneale OD con visus 1/2 decimi circa. All'ultima visita, dato che e' stato riscontrato una opacità superficiale, ci è stato proposto di effettuare un PTK. Domanda potrebbe essere una soluzione per recuperare un po' di vista in attesa di un eventuale trapianto futuro e per non incorrere nell'ambliopia? Se si, dove posso effettuare tale fotoablazione con laser. Grazie per una risposta. Distinti saluti.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 137
Buongiorno,

Se Sua figlia ha un deficit visivo così "importante", credo proprio che ci si debba attivare per evitare l'ambliopia. La PTK può essere un'ottima soluzione. Si rivolga al dottor Micochero, che è a Padova e collabora con noi sulle pagine di questo sito. Le saprà dare le informazioni di cui ha bisogno!

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
Dr. Angelo Olinto Pozzi Oculista 3
Posso aggiungere che nella Regione Veneto il caso di sua figlia rientra nei LEA (livelli di assistenza sanitaria) previsti per la Regione Veneto per cui il trattamento PTK e' a carico del SSN naturalmente se eseguito presso i Centri autorizzati.
Cordialita'

Dr. Angelo Olinto Pozzi
Specialista in Oftalmologia
Istrana (Tv)

[#3]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Gentile Signora, ringraziando il dr. Pascotto per la segnalazione, Le confermo che nella nostra Clinica si effettua comunemente questo tipo di intervento. Come giustamente ha aggiunto il collega Dr. Olinto, il trattamento rientra nei LEA.
Mi contatti via mail e la metterò in comunicazione direttamente con il personale addetto al laser in Clinica Oculistica a Padova.

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#4]
dopo
Utente
Grazie di cuore per la sollecita risposta, contatterò immediatamente il Dott. Micochero. Saluti.
[#5]
dopo
Utente
GRAZIE DI CUORE PER LA SOLLECITA RISPOSTA.
[#6]
dopo
Utente
Egr. Dr. Micochero,
ho provato inviarle una e-mail ma sembra che il server non riceva.Posso eventualmente contattarLa telefonicamente?
Grazie per una risposta. Saluti
[#7]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Gentile signora,
leggo solo ora la sua mail. per una valutazione preliminare possiamo vedere la bimba in Clinica questa settimana. Prima la vedrò io stesso, dopodichè la metterò in contatto con il personale addetto.
Io sono in ambulatorio il mercoledi ed il venerdi mattina al 1° piano del policlinico ( Ospedale Civile) negli ambulatori della Clinica Oculistica.
Mi contatti allo 338 8718992 ( se non posso rispondere al momento gentilmente riprovi ), e ci accorderemo sul giorno preciso. Nel frattempo faccia preparare dal Pediatra una impegnativa per la visita.
Cordialmente

[#8]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Sicuramente con un deficit visivo così da leucoma corneale,può essere proponibile una PTK.

Si rivolga tranquillamente al Dr Micochero e rientrando nella Regione Veneto il trattamento nei Livelli di assissenza sanitaria tale intervento sarà a carico del SSN.
Un saluto.