Peso specifico

Salve
Vorrei sapere una cosa, oggi ho ritirato gli esami di Urine, mi apparso un * sulla voce peso specifico cioè il valore che ho io è 1,031 dato che il valore massimo è di 1,03 Devo fare un concorso per le forze di polizia . Da cosa e scaturito questo esame,,
spero che mi risponda presto..
Grazie per l' attenzione..
[#1]
Prof. Federico Guercini Urologo 147 2 2
Il peso specifico delle urine varia a secondo della concentrazione di soluti nelle urine stesse. Questo numero aumenta quanto meno si beve in quanto le urine risulteranno più concentrate. Nel suo caso significa che lei beve poco o suda molto o ambedue. Pertanto deve considerare di bere almeno 1.5 lt di acqua o altre bevande, al dì. Comunque consideri che un rene che sa concentrare molto (come nel suo caso) è segno di ottima funzionalità.

Prof. Federico  Guercini
www.prostatitis2000.org

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo Dott
Quindi non dovrei preoccuparmi se durante le visite in polizia mi trovano questo piccolo chiamiamolo difetto anche se non è. Mi converebbe rifare gli esami tra una settimana?
[#3]
Prof. Federico Guercini Urologo 147 2 2
Si, rifai (ma solo per avere una risposta nella norma!) fra 7gg l'esame delle urine bevendo però almeno 1.5 lt di acqua al dì.
[#4]
dopo
Utente
Salve Prof.Guercini
ieri ho ritirato gli esami e diciamo che ho migliorato. adesso sono 1,014 cioè nella norma assoluta.,! la ringrazio tanto per le sue risposte immediate.. grazie