Formazione lipomatosa ginocchio

Salve, ho ritirato da poco il referto della Risonanza Magnetica per un problema al menisco poi effettivamente risontrato dall' esame, ma nel referto leggo anche scritto "formazione lipomatosa intramuscolare del capo mediale del gastrecnemio"
Sinceramente la cosa mi ha un po spiazzato, è una cosa grave? Oppure sono caratteristiche del corpo piu o meno normali?
Scusate la domanda ma sono di carattere molto ansioso e la visita dal mio medico curante è prevista per giovedì prossimo...
[#1]
Dr. Vincenzo Portolano Radiologo 155 12
Gentile Utente.
In pratica è un localizzato accumulo di grasso dentro il muscolo...
Di per sé non è assolutamente preoccupante; gli unici disturbi che potrebbe (sottolineo potrebbe) dare sono legati alle sue dimensioni: se fosse troppo grosso o se tendesse a crescere potrebbe limitare la funzionalità del muscolo o creare danni di tipo estetico (un "bozzo" nel polpaccio).

Sperando di esserLe stato utile.

Cordialmente

Dr. Vincenzo Portolano
Specialista in radiodiagnostica
Ecografia ambulatoriale
Consulenze TAC - Rx

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta.
Questo accumulo di grasso non mi da problemi e ho scoperto di averlo dopo la RMN, anche al tatto non si sente nulla.