Voglio richiedere un consulto

Sono un ragazzo di 22 anni.Da circa un anno e mezzo ho notato la presenza di una piccola pallina di colore bianco sul testicolo sinistro,Nel tempo il suo diametro è aumentato leggermente e il colore bianco è rimasto tale.Ha una consistenza molto dura,ma non mi ha mai arrecato fastidio o dolore.Di cosa si tratta?e soprattutto cose si potrebbe rimuovere?
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente le ipotesi diagnostiche sono molteplice e non risolvibili tramite consulto online, ma invece va eseguita un ecografia testicolare. in prima istanza l'ipotesi più plausibile è di una cisti dell' epididimo. ma come detto va confermata tramite la visita urologica e appunto l'ecografia

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Nel caso in cui fosse una cisti andrebbe tolta?grazie mille per la risposta.Mercoledi andrò a farmi controllare da un andrologo!se dovessi toglierla sarebbe necessario un intervento?di che tipo di intervento si tratta?
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
in genere no a meno che non sia estremanete grande
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille!sono andato a controllo e il medico mi ha detto che si tratta di una piccola cisti sebacea scrotale e mi ha consigliato di tornare a casa,bucarla con un ago e premerla!lei cosa mi consiglia di fare?
[#5]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Personalmente sconsiglio di fare queste pratiche da solo