Callo dito del piede

Salve
ho un callo rosso di consistenza duro elastica sul 3° dito del pide destro
ho provato a farlo andare via con varie soluzioni anticallosità, ma ninte da fare.
poi con un trattamento aggressivo di sfregamento, ma nulla si è riformato.
non credo che possa regredire ormai anche se usassi le scarpe più comode di questo mondo.
chi è la figura più indicata a risolvermi questo piccolo grande fastdio: ortopedico, podologo o dermatologo?
grazie
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
direi in assoluto il dermatologo poichè è l'unica figura competente a poter esprimere una diagnosi. Successivamente alla diagnosi verrà decisa una terapia. Per fare un esempio: data la sua giovane età se dovesse essere confermata la diagnosi di "callo" potrebbe avvalersi di una consulenza fisiatrica e ortopedica nel caso lo stesso fosse secondario ad un malposizionamento del piede. Viceversa nel caso fosse una verruca virale sarà lo stesso dermatologo a fare il trattamento.

Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie mille!