Filler riempitivo

Buonasera gentili dottori!
A breve vorrei aumentare un pò il volume delle mie labbra con un filler all'acido ialuronico. Ma ho alcuni dubbi che vorrei sottoporvi...
1° Ho un'impianto dentale con protesi a barra sull'intera arcata superiore e non vorrei che questa cosa potesse essere un problema;
2° Questo periodo è indicato per l' intervento?
3° In quanto tempo potrò ritornare alla vita sociale senza ematomi e simili?
Grazie
[#1]
Dr. Lucia Oriella Piccioni Otorinolaringoiatra, Foniatra 22
Buongiorno,
In genere i filler alle labbra non lascianomparticolari segni, al massimo un piccolo ematoma per un paio di giorni. In genere il giornomsuccessivomal trattamento si riprende la normale vita
Cordialita
Lucia piccioni

Dr. Lucia Oriella Piccioni

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
L'acido ialuronico (attenzione alla marca al tipo) è un prodotto ormai definibile sicuro: è una sostanza che va iniettata da personale medico specialistico esperto e non ha particolari controindicazioni.

Se ben iniettato e se non ci sono ecchimosi il ritorno alla vita sociale è immediato

saluti a lei
[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio per l'attenzione!
Per quello che riguarda le protesi ortodontiche? E' sicuro anche in quel caso l'acido ialuronico?
Vorrei fare questa iniezione a giugno, è uno dei periodi indicati? O è meglio evitare con l'avanzare dell'estate?
[#4]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
non esistono controindicazioni a soggetti portatori di protesi ortodontiche e, come già illustrato dal dott. Laino, se si utilizza acido ialuronico affidabile ed il trattamento è eseguito da medici adeguatamente preparati ed esperti non ha motivo di preoccupazione alcuna.
E' possibile effettuare il trattamento anche nei mesi più caldi, puchè si adottino nei giorni precedenti e successivi le dovute precauzioni che Le verranno consigliate.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#5]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
il labbro è una regione anatomica ricca di vasi sanguigni e quindi può anche succerdere dopo il trattamento con filler si possa creare qualche echimosi (livido) ma non è frequente , specie se vengono utilizzate accortezze rispetto all'infiltrazione stessa ( es. aghi molto sottili oppure le recenti cannule smusse, raffreddamento post trattamento, ecc).
Saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#6]
dopo
Utente
Gentili dottori, consigliereste di effettuere un filler riempitivo da un dermatologo? Immagino di si, ma il mio dubbio nasce sul tocco estetico che un chirurgo plastico inevitabilmente ha o dovrebbe avere anche grazie alla pratica quotidiana.
Grazie
[#7]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Il Dermatologo ha per elettività più di ogni altro conoscenze sulla natura della pelle; quindi nessun secondo piano; lei può rivolgersi ad ogni modo in sicurezza sia dal dermatologo che dal chirurgo plastico, che al medico perfezionato alla pratica della medicina estetica e quindi all'utilizzo di tali procedure.

[#8]
dopo
Utente
Grazie mille dott. Laino per la sua risposta e ne approfitto per chiederle se è consigliabile l'aumento delle labbra con acido ialuronico in estate. Probabilmente interverrò sulle mie labbra agli inizi di giugno ma ho letto che il sole potrebbe diminuire la durata del filler che dovrebbe essere di 6/8 mesi.
Cordialmente
[#9]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
Gentile utente, la diversità di durata dei filler nel periodo estivo è assolutamente trascurabile.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#10]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Io solitamente effettuo filler con acido ialuronico e botox anche in estate alle mie pazienti (e anche ai miei pazienti uomini) senza alcun problema. Il sole non ha alcun effetto su un impianto inserito nel derma papillare e reticolare o profondo.

Ancora cari saluti