Il mio medico mi ha detto che è gastrite

buongiorno, sono una ragazza di 32 anni, da circa un mese soffro di problemi di stomaco, cioè digestione difficile, sensazione di avere lo stomaco vuoto e una leggera nausea. Ho inoltre leggeri disturbi intestinali, come diarrea sporadica e meteorismo. Il mio medico mi ha detto che è gastrite, e da quasi un mese sto assumendo Antra; i sintomi sono migliorati, ma ogni tanto ho comunque problemi di digestione e meteorismo. La mia dottoressa mi dice che secondo lei non è il caso di fare ulteriori esami, le ho scritto per sapere se lei invece ritiene che dovrei approfondire la cosa e escludere per esempio gravi patologie allo stomaco o altre malattie, anche perchè ho paura che smettendo poi l'Antra ritornerei a stare male come all'inizio. Crede comunque che alla luce dei sintomi descritti possa comunque trattarsi davvero di una gastrite, nonostante duri da un mese ormai? La ringrazio per l'attenzione e la saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
credo che, alla lunga, il PPI (nel suo caso omeprazolo) possa peggiorare il suo meteorismo.

Non penso che lei abbia una gastrite ma una IIS (colon irritabile) che potrebbe giovarsi di procinetici e simeticone oltre che, soprattutto,
di un'idonea ed utile
visita di un buon gastroenterologo.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore!
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

Mi ritenga disponibile.