Ansia e battiti accelerati

salve dottori, volevo chiedere un parere:
non è la prima volta che scrivo qui lo so e qualche volta mi è stato anche tolto il consulto, però vorrei sapere una cosa: sono ansioso e sono in cura presso una psicologa e ho fatto gli esami del cuore (elettrocardiogramma, ecocardiogramma, analisi del sangue) all'ospedale mentre una visita in uno studio l'ho fatto qualche anno fa , avverto tipo vuoti, sensazioni di tuffo, e dei colpi dall'interno al petto; sono fastidiosi e mi succedono soprattutto dopo mangiato ma anche altre volte, e poi spesso a sinistra sento come se mi passassero tipo una piuma sul petto, come se sentissi una specie di formicolio, molto spesso che dura per un pò. cosè? Scusate, ripeto, se scrivo spesso. Ogni tanto avverto anche dei dolori al braccio e al polso, (fastidi ai gomiti) e una volta anche dolori agli zigomi.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
essendo un soggetto ansioso, è del tutto verosimile che ciò le provochi uno stato di iperacidità gastrica post prandiale, che facilita l'insorgenza delle extrasistoli. I dolori al braccio, gomiti, zigomi non ha nulla a che vedere con il cuore. Curi l'ansia, è quella la causa dei suoi malanni. Ne parli anche al curante.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
scusate se chiedo di nuovo:
ho spesso dolori vicino allo sterno, che successivamente arrivano a quella sensazione di tuffo, che descrivevo nel consulto. inoltre spesso ho delle fitte alla gola abbastanza forti, che durano poco, precisamente poco lontano dal mento.
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente