Deposito adiposo nella parte destra dell'inguine e parte superiore interna della gamba destra

Buongiorno,

sin dall'infanzia ho un problema di deposito adiposo nella zona inguinale
che nel coso degli anni si è andato ad estendere anche nella
parte superiore interna della gamba destra. A causa dell'obesità è andato ad
aumentare, fino a due anni fa ho seguito una dieta che mi ha portato a perdere 43 kg
ma nelle zone citate il deposito adiposo non è diminuito. Ma quale può essere
la causa di questa formazione adiposa così sgradevole alla vista?

Cordiali saluti
Manuel
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbe trattarsi di una lipoma tosi causata dal non riassorbimento dell'adipe. Esistono interventi di riduzione addominale e delle coscie e anche di liposuzione degli accumuli adiposi.

Dr. Roberto Rossi