Ingestione plastica

salve,
stamattina ho diluito tre gocce di tea tree oil in un bichciere di plastica bianco (plastica ad uso alimentare) pieno d'acqua, e poi ho ingerito il tutto, ma subito dopo mi sono accorta che il bichhiere risultava essere corroso, come se l olio si fosse "mangiato" la plastica, corro qualche rischio di salute avendo bevuto il tutto? la stessa operazione l'ho effettuata anche ieri senza accorgermi dell'effetto corrosivo sul bichiere.
distinti saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentile utente,

non ci sono rischi di sorta per aver assunto piccole particelle di plastica. Tenga anche conto che tali bicchieri sono realizzati proprio per uso alimentare, per il consumo di bibite, per cui non possono contenere sostanze tossiche.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)