Gli effetti della pillola anticoncezionale

Buonasera,è da 8mesi che ho smesso di prendere la pillola anticoncezionale,assunta per quattro anni,prima di questa non avevo ne vene capillari,ne ritenzione idrica ne gonfiore addominale e alle gambe,in questi 8 mesi ne la ritenzione idrica ne il gonfiore o almeno non del tutto sono spariti,vorrei sapere come mai dall'assunzione della pillola ho avuto questi effetti collaterali? Io prendevo Milvane. Quanto tempo necessita l'organismo ad eliminare tutti gli ormoni assunti? Grazie i anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Mi dispiace ma dovrebbe ripostare in area GINECOLOGIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com