Donazione sangue e malattie

Buonasera, tre anni fa ho fatto una donazione di sangue presso le ambulanze che venivano nelle scuole.
Dopo qualche giorno mi è arrivata una lettera dicendo che avevo gli anticorpi troppo alti a causa probabilmente di un raffreddore e quindi non potevano accettare la mia donazione.

Io mi son sempre chiesta, ma nel caso in cui avessi avuto qualche positività ad esempio sifilide , aids, epatiti B e C , me l'avrebbero comunicato?

Cordialmente
[#1]
Dr. Bruno Peltrone Medico di medicina generale 47
salve,
quando si fanno donazioni di sangue
vengono effettuate sempre analisi per eventuali malattie infettive (epatite, hiv etc.), quindi le avrebbero quanto meno comunicato di recarsi nella sede (solitamente reparto di ematologia) per discutere delle sue eventuali anomalie riscontrate nelle analisi.
buona giornata

Dr. Bruno Peltrone