Il giorno spesso muovo la bocca

salve a tutti ho 18 anni è da circa 4 mesi che mi è stata diagnosticata un lieve forma di bruxismo.Io durante il giorno spesso muovo la bocca per trovare una posizione di riposo ,premetto che uso il bite e mi sta aiutando molto infatti non ho più dolori,il mio problema è puramente estetico a questo punto ,volevo sapere se in questi 4 mesi la continua sollecitazione della mia mandibola, in quanto prima del bite avevo click mandibolari,possa aver portato ad una modificazione del mio volto poichè noto il mio viso più quadrato e meno "smilzo"
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
E' un pò come andare in palestra ed allenarsi tutti i giorni, i muscoli masticatori, quelli deputati ai movimenti mandibolari, funzionano nè più nè meno che come qualsiasi altro muscolo. La loro continua sollecitazione può causarne l'ipertrofia che può rendersi evidente modificando l'ovale del viso.
La mia naturalmente è solo una ipotesi che per un effettivo riscontro richiede un esame clinico diretto.
Ne parli con il medico che le ha prescritto il bite e che la segue.
Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it