Cellulite:cura orale possibile?

Salve,
Sono una ragazza di 21anni; sono alta 158cm e peso 41kg.
Da quando faccio uso della pillola,ormai piu di cinque anni, soffro di cellulite..al primo stadio.
Conduco una vita attiva,consumo molta frutta e verdura,mangio molti legumi,molto pesce e poca carne;uso cucinare con poco sale iodato e bevo te verde in qntà industriale.Non bevo alcolici diversi da birra e vino,consumati cmq con moderazione.
Ho provato creme anticellulite d'ogni sorta,senza che mi apportassero benefici considerevoli.
Nei giorni scorsi ho letto su internet a proposito di un integratore (lipodream)..la cosa mi incuriosisce molto,ma il mio grande timore è che per ridurre o risolvere questo poccolo-fastidioso problema potrei causarmene degli altri ben piu gravi..come succede con le altre pillole dimagranti!!!
La ringrazio immensamente per l'Attenzione!
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
una Pefs I stadio è quasi una condizione fisiologica che può controllare nel tempo con tutto quanto già messo in atto: dieta iposodica e ricca di verdure e frutta, assunzione di acqua durante la giornata, stile di vita regolare. Se potesse, dedichi qualche ora della settimana a qualche attività ginnica.

Per quanto riguarda l'utilizzo di eventuali integratori, La invito a riflettere su questo articolo:

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/1249-gli-integratori-dietetici.html

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!