Spondilo unco artrosi

salve a tt da qualche mese soffro di doloretti alla spalla sx che si irradiano per tt il braccio fino ad arrivare al mignolo.dopo aver fatto una radiografia al rachide cervicale e risultato (iniziali segni spondilouncoartrosici). di cosa si tratta? è preoccupante?in attesa di una vostra risposta porgo cordiali saluti
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, non è preoccupante, ma deve rivolgersi ad uno specialista ortopedico per un valido consulto.
Si evidenzia una artrosi di un settore del rachide cervicale, con verosimile discopatia che innesca una cervicobrachialgia sinistra.
Saprò lo specialista ortopedico , valutandolo clinicamente, cosa fare; e se prescrivere terapie farmacologiche e fisiochinesiterapia.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
<<testo inserito per errore>>

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie per l'immediata risposta.ho portato le radiografie al mio medico curante e mi ha detto che si tratta di artrosi e di fare qualche massaggio una volta l'anno e basta. io nn sono rimasto molto soddisfatto della risposta voi che ne pensate?
[#4]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Certamente che con la sola massoterapia risolve ben poco in genere.
Appunto le dicevo di rivolgersi dapprima al collega ortopedico e dopo magari ad un Fisiatra per un programma completo e valido di fisiochinesiterapia.
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
la ringrazio dott. per l'immediata risposta e le faro sapere subito dopo la visita ortopedica.cordiali saluti