Ginecomastia - Punti Riassorbibili

Salve a tutti,esattamente 2Mesi fa ho subito un operazione di Ginecomastia Vera ovvero a livello ghiandolare...Ho indossato la fascia compressiva per tutto questo tempo è sto continuando ad indossarla...siccome ho i capezzoli infiammati e il medico quindi mi ha raccomandato di continuare...dicendomi che posso tranquillamente allenarmi in palestra!Dice che l'infiammazione può essere dovuta al fatto che ho ancora i punti riassorbibili,e che quindi il corpo potrebbe appunto rispondere con un infiammazione...dato che la sua era solo un ipotesi chiedo a voi è possibile un fatto simile???Dopo due mesi poi???Non dovrebbe essere tornato a posto tutto a quest'ora???Mi sto preoccupando sinceramente...perchè non noto nessun risultato,anzi al contrario ora avverto dolore mentre prima dell'intervento no!Che mi dite???Grazie mille cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Inzirillo Chirurgo toracico 652 13 1
Gentile utente

Alcuni tipi di punti si assorbono anche dopo due mesi o oltre.
Il punto è pur sempre un corpo estraneo e può creare delle reazioni Infiammatorie soprattutto in zone già sensibili come i capezzoli. È difficile dare dei giudizi adeguati senza la possibilità di visitarla.
Il collega che la tiene in cura può avere una visione adeguata del problema.

Dr. Francesco Inzirillo
- Ospedale "Morelli" - Sondalo
- Istituto Clinico Humanitas - Milano

[#2]
dopo
Utente
E come faccio a sapere quando non li ho più???Cioè vengono fuori???Da alcuni forum ho letto che vengono fuori...per poi sfilarli...
[#3]
Dr. Francesco Inzirillo Chirurgo toracico 652 13 1
I punti riassorbibili vengono così chiamati perche si sciolgono. Se vengono fuori prima che si sciolgano succede perchè non sono stati messi bene.
In altri casi, dipende dal tipo di taglio, si mettono punti non riassorbibili che possono venir fuori con più facilità.
Abbia pazienza e utilizzi magari un antinfiammatorio