Testicolo dx più duro più piccolo sensibilità minore

Sono un ragazzo di quasi 20 anni e da qualche periodo ho notato che il testicolo dx è più piccolo del testicolo sx, toccandolo sembra più duro rispetto all'altro testicolo e la sensibilità è diversa; cosa può significare?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,
una leggera differenza di volume tra un testicolo e l'altro è normale ; diverso invece è il senso di "durezza" che deve essere invece attentamente valutato, in prima battuta, dal suo medico curante e poi, su sua indicazione, eventualmente da un esperto specialista urologo.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
I testicoli sono simili ma non identici, dunque una variabilità dimensionale di un certo grado è sempre compatibbile, per la consistenza invece vale la regola dell'omogeneità, dunque se ha notato qualcosa di strano lo segnali al suo urologo o se non ha un urologo di riferimento si faccia visitare.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#3]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile utente, ogni alterazione di dimensione e consistenza dei testicoli va attentamente valutata da uno specialista.
Magari esegua subito un controllo ecografico dei testicoli prima della visita urologica.

cordiali saluti
Mauro seveso

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
..ci tenga comunque aggiornati.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org