Utente 249XXX
Gentili Dottori,
La prossima settimana dovrò sottopormi ad un intervento per la rimozione di una cisti trasformatasi in fistole (già operata in passato in ambulatorio e senza anestesia).
Il medico mi ha messo a corrente in generale di tutto, ho già avuto il colloquio con l'anestesista e sono abbastanza tranquilla.
L'unica domanda (anche banale forse ma non riesco a trovare risposta sul web) che mi sto ponendo in questo momento (avendo perso il numero di telefono del Dottore e non riuscendo a rintracciarlo in ufficio) è se sia possibile sottoporsi all'intervento avendo il ciclo mestruale, se cioè possono esserci controindicazioni o interferenze vista l'area dell'operazione.
Vi ringrazio anticipatamente e spero che rispondiate quanto prima.
Saluti!

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Sergio Sforza
36% attività
20% attualità
16% socialità
LECCE (LE)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2010
Gentile utente, non esistono controindicazioni all'intervento.
Cordiali saluti e Auguri.
[#2] dopo  
Dr. Lucio Pennetti
32% attività
16% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 64
Iscritto dal 2009
Gentile utente, nel periodo iniziale o centrale del flusso mestruale si preferisce in genere non sottoporre le pazienti ad interventi di nessun tipo(chiaramente escludendo le urgenze).A parte il disagio della gestione nel postoperatorio,sono anche più frquenti i sanguinamenti intraoperatori.Nel suo caso, considerata anche la sede dell'intervento,è sicuramente meglio rimandare.

Saluti
[#3] dopo  
Dr. Sergio Sforza
36% attività
20% attualità
16% socialità
LECCE (LE)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2010
Gentile utente, sono in accordo che il suo intervento non è urgente ed in teoria può essere rimandato, ma ribadisco che nella mia esperienza e da quello che quotidianamente è il confronto con gli anestesisti, non è stato mai rimandato alcun intervento programmato anche in elezione, per tale motivo.
Cordiali saluti.