Concentrazione spermatozoi 3,30

Salve,potreste gentilmente analizzarmi questo spermiogramma e spermiocoltura?Premetto che ho un varicocele di 4o grado e l'oligoastenospermia. Grazie

Spermiocoltura Risultato: negativa la ricerca di enterobatteri, batteri GRAM negativi non fermentanti, cocchi gram positivi, trichomonas, negativa la ricerca di candida e altri miceti
lievitiformi

Volume 2,7
Ph 7,5
Aspetto grigio trasparente
Viscosità completa
Note aumentata +

Concentrazione spermatozoi 3,30
Num totale spermatozoi 8,91
Motilità lineare veloce 5%
Motilità lineare lenta 5%
Motilità agitatoria in situ 30%
Elementi immobili 60%
Totalità motilità efficace 10%

Forme tipiche 4%
Forme atipiche 96%
Atipie della testa 60%
Atipie del collo 26%
Atipie della coda 10%
Cellule epiteliali rare
Leucociti 0,4 milioni/ml
Emazie assenti
Elementi della linea spermatogenetica alcuni
Corpuscoli prostatici assenti
Zone di spermio agglutinazione specifiche assenti
Zone di spermio agglutinazione aspecifiche assenti
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

lei presenta una oligoastenozospermia con una morfologia normale al limite del quasi patologico. Vista l'età, la presenza di un varicocele di IV grado come lei ci dice sarebbe consigliabile eseguire un dosaggio ormonale con LH, FSH, E2, PRL, Testosterone totale, al fine di decidera la strategia terapeutica che ad oggi sembrerebbe di tipo chirurgico (intervento per variococele).

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it