Il quadro aritmico ed il riscontro pressorio odierno si consiglia terapia

buonasera. dovrei fare un intervento per un ernia ombelicale in day hospital.
Ho fatto alcuni esami cardiologici e il risultato e' questo:
Ritmo sinusale,frequenza ventricolare compresa tra 46 e 115 b/min, interrotto da sporadici battiti ectopici ventricolari monomorfi isolati talora in coppie o ritmati.
conduzione AV nella norma.
assenza di anomalie significative della fase di ripolarizzazione ventricolare.
CONCLUSIONI:
si certifica attuale buon compenso emodinamico. Considerati il quadro aritmico ed il riscontro pressorio odierno si consiglia terapia con SOTALEX 1/2 capsule 2 volte al di.(ore 8.00/20.00)
il cardiologo ha detto che l'intervento lo posso fare tranquillamente.
potete darmi qualche altro parere? grazie e buona serata
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
I risultati da lei descritti sono probabilmente quelli di un Holter delle 24 h. Sarebbe utile integrarli con quelli di un ECOcardiogramma ai fini della terapia, ma per quanto riguarda l'intervento se il collega le ha dato parere favorevole sarà sicuramente così.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottor Rillo,ma il sotalex di solito per quanto si deve prendere? finche' non passano le extrasistoli e si abbassa la pressione? e prima dell'intervento o anche lo stesso giorno devo continuare a prenderlo? grazie
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Le ripeto che senza un Ecocardiogramma mi è difficile esprimermi. Per altre delucidazioni sulla terapia faccia riferimento al collega che l'ha visitata.
Auguri