Utente 171XXX
salve,
non avevo mai avuto problemi di questo tipo in precedenza.
Come stabilizzatore dell'umore mi è stato prescritto circa 1 anno fa' il Depakin Chrono 500, 1 somministrazione alla sera.
Già ad una precedente analisi del sangue mi era risultato alto il valore del colesterolo. Recentemente ho effettuato le analisi che mi hanno richiesto, proprio in funzione dell'assunzione del Depakin, ed è risultata ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia e iperomocisteinemia. Gli altri valore del fegato sono risultati nella norma.
Tra l'altro già da diverso tempo pongo attenzione alla mia alimentazione: alla sera mi cibo esclusivamente di frutta, per il resto evito grassi in generale, piatti ricchi.

C'è una possibile correlazione?? Perché oggi ho avuto un controllo medico, dove mi hanno prescritto il Depakin, e mi è stato detto che non c'è assolutamente correlazione, ma è sicuramente un fattore puramente alimentare.

Grazie.

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Tommaso Vannucchi
40% attività
20% attualità
16% socialità
PRATO (PO)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
gentile utente
normalmente non c'è una correlazione diretta fra depakin e ipercolesterolemia,può notarsi,invece,un aumento di peso legato principalmente ad un aumentato introito alimentare