Hdl basso..non capisco il motivo

buongiorno,sn una ragazza di 25 anni,normopesa,vado in palestra 3 4 volte setim,ho una alimentazione sana mangio intorno 1400 1600 cal al gg,pochi carboidrati complessi,fatti da farine integrali,non mangio dolci,fritto,niente grassi,solo carni bianchi pesce griliate,tantissima frutta,verdura..e 30gr olio oliva al gg...sto da sempre atenta al cibo...sofro di un lieve prolasso cn lieve insuficenza al cuore e aritmie extrasistole,non sono sedentaria,e ho seguito esami sangue,emocromo tutto perfetto..dopo
-glicemia:88 ref 70-99
gamaglutamiltransferasi GGT;-13ref 5-36
Colesterolo totale:-161ref1 00-200
colesteroloHDL-45ref 60-140
colesterolo LDL-102 ref 60-160

trigliceridi.-43 ref 10-200
lipasi-33 ref 13-60
tiroxina libera ft4-1.35 ref 0.93-1.70
tireotropina TSH 1.57 ref 0.27-4.20

perche questa valore di HDL?mangio sanissimo!!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' certamente opportuno mantenere l’HDL a livelli alti: le persone con un HDL di 60 mg/dL o più presentano un minor rischio di malattie cardiache, mentre un livello al di sotto di 40 mg/dL è considerato troppo basso.

Lei già fa qualcosa, infatti
per aumentare il colesterolo buono (HDL), mantenendo al tempo stesso quello cattivo (LDL) basso, è estremamente utile praticare una regolare attività fisica aerobica. Regolare significa almeno tre volte alla settimana: affinché il livello del colesterolo HDL inizi a salire sensibilmente occorrono almeno tre ore settimanali di esercizio fisico. Aumentando sino a quattro o cinque ore settimanali il livello di colesterolo buono aumenta progressivamente.

L'attività fisica è aerobica quando lo sforzo è tale per cui la respirazione risulta essere impegnata (senza essere in estremo affanno). La corsa di resistenza, il ciclismo e il nuoto sono ottime attività aerobiche che possono essere praticate senza problemi con un netto vantaggio per la salute.

Gli omega-3 riducono l’infiammazione, la pressione alta, i trigliceridi, rendono il sangue più fluido e aumentano il livello di HDL.

Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
vi ringrazzio tantissimo perche mi avete risposto,infatti vado in palestra 3 4 volte setim per aprox 90 min,ogni volta faccio cardio 50min cn una frecquenza cardiaca tra 140-165,mangio tutto quello che e sano,e per questo quando ho visto questa valore del hdl nn ho capito il perche.sinceramente piu di cosi nn so se si puo fare qualcosaltro..infati i trigliceride sn basse basse.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.