Sostituzione antibiotico

Gentili dottori sono in terapia con un claritromicina, il quale antibiotico mi ha causato insonnia e un forte disturbo del gusto, potrei proseguire la terapia con un betalattamico? Sarei al terzo giorno di terapia, eventualmente come dovrei regolarmi con la posologia?

Vi ringrazio.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvatore Bartolotta Geriatra, Angiologo 163 3
Sicuramente è possibile cambiare molecola in corso di terapia ma una valutazione farmacologica non può essere formulata a distanza senza conoscere il quadro complessivo del paziente , la presenza di eventuali allergie e il motivo per cui il curante ha deciso per la claritromicina piuttosto che un'altro antibiotico.

Le consiglio pertanto di riformulare la stessa domanda al Suo medico curante

Cordiali saluti