Richiesta al dottor cavallini

Buon giorno dottore
Sono stato operato di appendite 4 mesi fa.
La settimana scorsa ho fatto un ecografia all addome
E a seguito dell ecografia il radiologo si e soffermato sulla prostata notando delle calcificazioni . Volevo sapere cosa sono , se creano disturbi o altro. Premetto che non ho nessun sintomo .
Grazie per la disponibilità .
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
caro signore,
le calcificazioni prostatiche, messe così come le ha messe lei, non hanno alcun significato patologico. IOnfatti sono presenti nell 80% dei maschi sessualmente maturi. Altra cosa se sono disposte in maniera circolare, che possono, dico possono, segnalare la presenza di adenoma. prostatico.