Utente 202XXX
Un paio di giorni fa mi sono accorto di avere parecchi puntini neri, simili a piccoli nei, sullo scroto. Sono piuttosto piccoli e uno di questi, a seguito di sfregamento, si è rotto provocando un leggero sanguinamento. Sinceramente non ci avevo mai fatto caso e quindi ritengo si tratti di una formazione cutanea recente. Non provocano dolore o fastidio. Premesso che sarebbe cosa saggia recarsi da uno specialista per poter valutare direttamente il problema, sapreste darmi qualche indicazione sulla base della vostra esperienza ?
Grazie
cordiali saluti

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Pierluigi Izzo
36% attività
20% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Caro Utente,credo si tratti di petecchie relative al microcircolo vascolare scrotale,che non vano rimosse...nè toccate.Cordialità
[#2] dopo  


dal 2014
Grazie per la risposta. Volevo sapere se queste petecchie rappresentano un rischio per la mia salute oppure se posso stare tranquillo. Ultimamente ho fatto delle analisi del sangue di controllo e tutti i valori rientrano nella norma.
Tra l'altro navigando su internet ho visto che questi puntini potrebbero essere degli angiocheratomi di Fordyce. Lei che ne pensa ?
cordiali saluti
[#3] dopo  
Dr. Pierluigi Izzo
36% attività
20% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2006
...confermo che,da questa postazione telematica,senza poter vedere di persona,potrebbe trattarsi della presenza di angiocheratomi di Fordyce,benigni,che,in genere,non vanno trattati.Tranquillo.Cordialità.