Battiti accelerati

ho fatto già domandein questo consulto:
da un pò di giorni avverto dei fastidi tipo tuffi al cuore vuoti che spaventano abbastanza, poi quasi ogni giorno ho tipo una sensazione di muscolo in tensione al lato sinistro del petto, sono ansioso in cura presso una psicologa e ho fatto tutti gli esami però in questi ultimi giorni succede molto spesso e dopo mangiato anche ho sempre una sensazione come se il cibo si fosse bloccato nei pressi del diaframma.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I disturbi Chelli brevemente descrive potrebbero essere messi in relazione a banali extrasistoli.
Arrivederci
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
scusi dottore, ho anche dei dolori che si presentano spesso sullo sterno lato sinistro, tipo prurito ma piu forte, e dopo poco che sono presenti sfociano in "tipo strappi " cioè come se mi si tirasse da quella parte( non sono descrivere bene), e un bruciore piu o meno disteso al petto sinistro, ogni tanto dei dolori abbastanza forti ai nervi del collo.
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
e inoltre dopo questo dolore puntorio, avverto il battito.
in estate dopo uan visita all'ospedale dove mi fu detta che nn avevo problemi, mi dissero di fare anche un test da sforzo. anche se il cardiologo nn me l'aveva detto l'anno prima. secondo lei devo farlo?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
un test da sforzo non si nega a nessuno, ma la sintomatologia che lei descrive non ha niente a che vedere con il cuore.
arrivederci
cecchini
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
scusi ancora dottore, ma questo dolore puntorio che dura circa un minuto e che è molto forte a cosa è dovuto?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
a dolori non cariaci, di parete toracica.
Con questo la saluto
cecchini
www.cecchinicuore.org
[#7]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
scusate dottori se insisto avevo messo anche un consulto che mi era stato tolto ma prima all'improvviso ho avvertito la solita sensazione id tuffo, extrasistole diciamo che però rispetto al normale è durata di più. cioè normalmente sentivo "bum" dall'interno mi sentivo tipo contrazione e poi spariva adesso è durata qualche secondo, e mi era parso come se da quella parte, al petto fosse rimasto contratto diciamo cosi ( avevo però mangiato da quasi mezz'ora poco insomma nn so se c'entra) e adesso sono spaventato è tutto normale?? qualche volta mi è stato anche tolto il consulto ma adesso nn saprei come fare se nn chiedere qui scusate ancora. le extrasistole frequenti perchè ce le ho tutti i giorni sono pericolose?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
che lei sia ansioso ce ne siamo accorti. Ritengo che lei debba parlare con il suo medico per una terapia per questa ansia.
La saluto cordialmente
cecchini
[#9]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
ma dico queste extrasistole nn sono pericolose o anche fastidiose per il cuore? cioè visto che sono in ansia da un anno e è quasi sempre cosi, a lungo andare nn nascono problemi?
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
No in maniera assoluta
con questo la saluto
cecchini
[#11]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
dottore, una cosa che ho dimenticato di chiedere :
la mattina mi sveglio spesso con dolore sotto lo sterno, cioè non precisamente ma localizzato da quelle parti, che mi provoca una specie di compressione. c'è da dire che la notte dormo male, tutto storto. inoltre anche durante la giornata avverto dei fastidi allo sterno tipo pressione ma leggera però fastidiosa come se avessi la gabbia toracica contratta, ma nn so se dipende dalla gabbia toracica.