Sfoghi pancia e fianchi

salve,vorrei sottoporle un problema recente...da qualche mese mi sono comparse sulla zona della pancia e dei fianchi delle macchie...in realtà la cosa è cominciata da una macchia sulla pancia,macchia rossa che mi dava prurito,poi è diventata nera,come un livido fino a quando si è rotta ed è uscito sangue e pus....poi è come se si è spenta ma ne è rimasto il segno. e cosi a seguire si sono formate altre macchie sparse tra la pancia e i fianchi....dopo il proprio giro di formazione e spegnimento per un pò non succede nulla,ma poi da un momento all'altro ricominciano a darmi un fastidioso prurito...da cosa possono essere dovute??cosa sono esattamente? a chi dovrei rivolgermi per avere una diagnosi precisa e cura?grazie
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente, senza valutare direttamente le sue lesioni non è possibile fare una diagnosi; le cause di tali manifestazioni possono essere diverse, da condizioni di natura allergica, infettiva o immunologica. Lo specialista più indicato alla valutazione del suo quadro clinico è il dermatologo e per tale ragione le consiglio di recarsi da tale specialista al fine di valutare correttamente il suo disturbo.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi