Esame rx rachide cervicale

Salve,
sono un ragazzo di 19 anni. A seguito di vertigini e dolori al collo ho eseguito una rx rachide cervicale, la quale ha evidenziato:
-Raddrizzamento della fisiologica lordosi, verosimilmente su base antalgica.
-Non rilievo di macroscopiche alterazioni strutturali ossee focali.

Vorrei capire, in parole comuni, cosa significa.
Ringrazio in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Luigi Pasqualetto Radiologo, Neuroradiologo, Medico estetico, Algologo 81 6
Il reperto radiologico è indicativo di una possibile contrattura antalgica dei muscoli paravertebrali cervicali che quindi determina una verticalizzazione della lordosi. Per quanto riguarda la componente ossea strutturale del rachide cervicale non sono segnalate alterazioni lesionali. Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Dr. Luigi PASQUALETTO

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore Pasqualetto,

La ringrazio molto per la risposta.
Vorrei chiederle alcune delucidazioni:
-Da quanto emerso dalla visita è quindi possibile dedurre che i miei giramenti di testa, vertigini e vari dolori al collo derivino da questa contrattura?
-E' possibile che anche l' acufene possa essere associato a tutto questo? Ultimamente ne sto soffrendo.
La ringrazio per la disponibilità.