Bruciore alla bocca

Buongiorno, da quasi un anno soffro di bruciore alla bocca, soprattutto sul palato superiore e talvolta sulla lingua. E' come se avessi sempre mangiato piccante. Il mio medico curante, pensando ad un'esofagite, mi ha prescritto del Gaviscon, del Lansoprazolo e Mycostatin o Oki per fare degli sciacqui, ma il problema non si è risolto. Premetto che già 3 anni fa ho avuto questo problema, ma passava nel giro di un paio di mesi e solo facendo degli sciacqui con Oki. Ora invece non so più che fare, sembra sia diventata una cosa cronica. Cosa può consigliarmi fare? Quali medicinali prendere? Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Da come la descrive potrebbe trattarsi di BMS o sindrome della bocca urente. Si tratta di una situazione alquanto fastidiosa e difficile da trattare. Assume farmaci in modo cronico o soffre di altre patologie?La salivazione com'è?
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#2]
dopo
Utente
Grazie di avermi risposto. Soffro di orticaria cronica ormai da 9 anni. E prendo ogni giorno un antistaminico, attualmente Mizollen col quale riesco a tenere sotto controllo la mia orticaria in modo soddisfacente. Il sintomo della bocca che brucia però ce l'ho al massimo da 2 o 3 anni a periodi alterni, ma negli ultimi mesi è più fastidioso del solito.
La salivazione è normale e anche la mia digestione. E' proprio solo la bocca che mi brucia tanto.
Altre particolari patologie non ne ho. Posso solo riferire i valori di colesterolo e glicemia che 6 mesi fa erano un pò al di sopra dei valori di riferimento: 228 colesterolo e 105 glicemia, ma non assumo nessun farmaco. Il mio medico mi ha dato solo una leggera dieta da seguire.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Potrebbe provare con un collutorio lenitivo. Non le dò i nomi commerciali per non incorrere in qualche fraintendimento. Basta andare in farmacia e chiedere di uno sciacquo per la bocca lenitivo.
Cordiali saluti