Possibile candida o mononucleosi ?

Salve da circa 10 giorni ho un "cattivo" sapore in bocca e mi si forma una patina biancastra non molto spessa sulla lingua,mi lavo spesso i denti spazzolando anche la lingua ma comunque il sapore riappare cosi' come la patina. 3 giorni fà mi è venuta improvvisamente la febbre (sui 38-38,5 gradi)ed è durata solamente una notte ,all'ora di pranzo del giorno dopo stavo già bene anche se sono sempre abbastastanza stanco questi giorni.Non ho mal di gola ma mi dà fastidio l'orecchio sinistro quando deglutisco provocandomi un leggerissimo dolore (penso possa essere la tonsilla).Inoltre 2 giorni fà mi sono spuntate sul glande delle macchiette rosse che sono praticamente quasi scomparse (o meglio si è spellato ogni puntino senza lasciare segni evidenti).Ho pensato si trattasse di balanopostite irritativa (http://www.lapelle.it/dermatologia/balanopostite.htm sono identiche alle macchie dell'immagine piu' in alto su questa pagina)e non mi sono preoccupato piu' di tanto.Il problema è che la mia ragazza si sente parecchio e inspiegabilmente stanca questi giorni quindi mi sono cominciato a preoccupare un pò piu' seriamente.Le mie domande sono tre e vi sarei molto grato se mi rispondeste:
1)patina sulla lingua + balanopostite = candida anche in mancanza di prurito,perdite,maleodore o fastidi?
2)la spossatezza mia e della mia ragazza e il dolorino alla tonsilla mi ha fatto pensare a mononucleosi ma è possibile averla senza mal di gola o febbre continuata?
3) se non fosse ne candida ne mononucleosi un'infiammazione alle tonsille (anche se ripeto non c'è dolore forte,respiro bene,non ho tosse o qualsiasi altra cosa abbia mai avuto quando avevo mal di gola)potrebbe causare il cattivo sapore in bocca,cominciato comunque giorni prima del fastidio all'orecchio e della notte di febbre,e la patina sulla lingua?

Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi vostro aiuto.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Gentile paziente le monocitosi hanno sintomi molto variabili da nessuno ad un profondo malessere. Se ha il dubbio di aver avuto tale disturbo esegua le specifiche ricerche anticorpali. Collateralmente la invito a rivolgersi al Dermatologo per le macchiolone aul glande. Il sapore cattivo in bocca si ha in tutte le sintomatologie febbrili.