Leggero male agli occhi associato a mal di testa

Allora vi spiego la situazione: tre giorni fa andai a un concerto in cui c'era un volume particolarmente alto e tanta gente. Il giorno dopo presi un'influenza (arrivando a 39,2) unita da un mal di testa. Dopo due giorni l'influenza è sparita del tutto, ma rimane il mal di testa! E questo è unito a un leggero dolore agli occhi: quando giro lo sguardo, roteando gli occhi da un'altra parte, mi fanno un pò male. Assieme a questo, come dicevo prima, sento la testa pesante e se la scuoto mi fà un pò male.

Ovviamente non è un dolore acuto e insopportabile, sennò sarei andato subito al pronto soccorso.

È solo che mi chiedo cosa possa essere, se grave o no..il medico di base il weekend ovviamente chiude, e ho paura faccia il ponte fino a martedì compreso, il chè mi mette un bel pò d'ansia! Cosa posso fare?
Ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Stia sereno,
la cefalea può associarsi di frequente a dolenzia oculare.

Assuma un analgesico.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com