Ovulazione o possibile gravidanza?

Buongiorno,
preciso che io e mio marito stiamo cercando di avere un secondo bambino, dopo una prima gravidanza avuta senza alcuna difficoltà al primo tentativo.
Ora le cose stanno andando diversamente e sono già parecchi mesi che tentiamo. Preciso inoltre che mi sembra di riconoscere abbastanza chiaramente la mia ovulazione tramite il muco e dei dolori simili a quelli del ciclo che "chiudono" il periodo dell'ovulazione.
Questo mese mi è successa una cosa un pò strana di cui vi chiedo un parere: il muco inizia intorno al 13°\14° giorno, dal 18° al 20° giorno ho avuto però dei dolori tipo ciclo continui per tutta la giornata, non di forte intensità,ma durati ben 3 giorni!Secondo voi possono essere dolori di ovulazione anche così duraturi oppure potrebbero essere delle "avvisaglie" o dei piccoli segnali di una gravidanza o di un impianto?Mi sto illudendo ancora?
Grazie mille per i vostri pareri,
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I sintomi da lei riferiti sono aspecifici e sembrano essere di tipo periovulatorio.
Per monitorare l'ovulazione può utilizzare gli stick urinari digitali
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it