Contraccezione orale

salve avrei un problema urgente io assume pillole yaz ormai da sei mesi e alla fine del blister mi sono accorta di averne saltata una dell ultima fila non so se rosa o bianca ma fortunatamente le mestruazioni sono arrivate all ultima compressa bianca di placebo. ho iniziato il nuovo blister col mercoledì al posto del martedì e sabato ho avuto un rapporto completo vorrei sapere al più oresto se sono a rischio e devo ricorrere ad un contraccettivo di emergenza grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se ha sbagliato nella prima settimana deve ricorrere alla contraccezione d'emergenza,anche perché associata al salto della pillola dell'ultima settimana.
Questo ipoteticamente potrebbe far ripartire l'ovulazione ,e quindi aumentare il rischio di gravidanza indesiderata.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI