Utente 249XXX
Gentile dottore, vorrei porle una domanda: da otto mesi assumo la pillola Lucille e mi hanno detto che l'esposizione al sole può provocare macchie sulla pelle..è vero? Se si che tipo di protezione potrei usare? In attesa di una risposta, la ringrazio.
[#1] dopo  
Dr. Carlo Mattozzi
28% attività
0% attualità
12% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 40
Iscritto dal 2008
Prenota una visita specialistica
Gentile utente, è vero, gli estro-progestinici possono favorire l'insorgenza del melasma. E' consigliabile una protezione alta ed evitare l'eccessiva esposizione solare.
Saluti
[#2] dopo  
Utente 249XXX

Iscritto dal 2012
Ok, la ringrazio. Ma poichè vivo in una cittadina di mare, volevo sapere se questa protezione è preferibile applicarla solo sulla spiaggia o in ogni momento della giornata?
[#3] dopo  
Dr. Carlo Mattozzi
28% attività
0% attualità
12% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 40
Iscritto dal 2008
Sarebbe opportuno sempre, prima dell'esposizione solare e non solo in spiaggia.
[#4] dopo  
Utente 249XXX

Iscritto dal 2012
Un'ultima domanda: anche se non può consigliarmi un prodotto specifico, può almeno indicarmi il principio attivo di un prodotto secondo lei efficace? La ringrazio.
[#5] dopo  
Dr. Carlo Mattozzi
28% attività
0% attualità
12% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 40
Iscritto dal 2008
Gentile utente, non esistono prodotti specifici in generale, ma ogni presidio va valutato in base al tipo di cute del soggetto (seborroica? xerotica?) ed in base alla formulazione stessa del prodotto (crema, gel, emulsione). Non posso fare altro che consigliarle un consulto diretto.
Saluti