Proctosigmoidite

egreg dott, nel 05/10/2009 sono stato ricoverato dove o fatto una colonscopia che a mostrato una mucosa del sigma e del retto edematosa, con aree iperemiche e con alcune erosioni su tali lesioni e stata eseguita biopsia il cui esito nulla di rilevante terapia clisma mattino e sera dopo aver fatto questa cura sono stato bene per alcuni mesi ma col cambio di stagione e ad un periodo ansioso o avuto un peso costante sotto ventre come se mi venisse di evacuare continuamente alcune volte esce solo un po di muco e un disaggio notevole potreste darmi un consiglio per come curare e cosa mangiare da cosa puo dipendere? premesso che o anche un ernia iatale da scivolamento che curo con gli inibitori di succhi gastrici .cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Mi sembra manchi una diagnosi. Nulla di rilevante non vuol dire molto, nel caso quale terapia a base di clismi è stata prescritta e perche'? E' necessaria una rivlautazione e possibilmente una diagnosi.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
egreg dottore. mia moglie soffre da parecchi anni con questa malattia il problema non e che sia l'esofagite, ma al cuanto la sue tosse sempre in continua e lancinante credetemi sono alquanto esasperato e demoralizzato per la sua salute o consultato diversi medici per cui mi dicono che tutto cio e dovuta a l'esofaggite da reflusso lei continua a prendere gli inibitori di succhi gastrici da parecchi anni e per quanto abbia fatto la cura la sua tosse e sempre presente la cosa strana e che quando dorme non a tosse e meno male se no sarebbe un inferno ma al mattino appena sveglia comincia il CALVARIO O PROVATO ANCHE DEI PISCOLOGI NULLA DI FATTO PENSANDO CHE era un problema della psiche emotiva gli o fatto fare un esame polmonare e tutto risulta a posto vorrei tentare con un rimedio omeopatico sperando che sia la volta buona datemi un vostro parere grazie infinitamente distinti saluti
[#3]
dopo
Utente
egreg dottore. mia moglie soffre da parecchi anni con questa malattia il problema non e che sia l'esofagite, ma al cuanto la sue tosse sempre in continua e lancinante credetemi sono alquanto esasperato e demoralizzato per la sua salute o consultato diversi medici per cui mi dicono che tutto cio e dovuta a l'esofaggite da reflusso lei continua a prendere gli inibitori di succhi gastrici da parecchi anni e per quanto abbia fatto la cura la sua tosse e sempre presente la cosa strana e che quando dorme non a tosse e meno male se no sarebbe un inferno ma al mattino appena sveglia comincia il CALVARIO O PROVATO ANCHE DEI PISCOLOGI NULLA DI FATTO PENSANDO CHE era un problema della psiche emotiva gli o fatto fare un esame polmonare e tutto risulta a posto e vorrei tentare con un rimedio omeopatico sperando che sia la volta buona datemi un vostro parere grazie infinitamente distinti saluti
[#4]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente, tra la sua prima richiesta e la risposta alla domanda del collega non vi è una relazione tale da permetterci una valutazione adeguata, quindi si soffermi sulla problematica del colon arricchendo con risposte specifiche ai quesiti posti e forse potremo cercare di darle delle indicazioni.
Cordiali saluti.

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/