Una miocardite acuta

Buonasera sono un ragazzo di 25 anni che 2 mesi fa ha avuto una miocardite acuta, ieri sera mentre ero a letto ho avuto 2 volte la tachicardia e come chiudevo gli occhi mi sentivo le pulsazioni in tutto il corpo, oggi mentre ero al cinema ho avuto nuovamente un attacco di tachicardia. Premetto di essere molto ansioso e pauroso ma volevo sapere se possono significare qualcosa a livello di miocardite e se mi devo andare a far vedere da qualcuno.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Sarebbe opportuno che lei eseguisse un Ecocardiogramma di controllo e forse un Holter delle 24 h. Un paziente che ha avuto di recente una miocardite deve essere seguito da un cardiologo. Si rivolga quindi allo specialista di fiducia che saprà consigliarla nel migliore dei modi.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo Dr.Rillo , l'holter me lo dovrebbero mettere a meta maggio solo che il controllo avendolo fatto il 4 aprile il prossimo lo ho il 20 giugno, secondo lei dovrei farne uno prima?
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
E' opportuno che lei dia priorità all'Holter e appena ha i risultati, se possibile, anticipi il controllo.