Aisoskin e capelli

Buonasera, ho 21 anni e sto curando la mia acne nodulo-cistica con il farmaco Aisoskin, da quasi 6 mesi ormai. Ho notato che sto perdendo diversi capelli (guardandomi allo specchio riesco a vedere zone più diradate rispetto a qualche mese fa come ad esempio in prossimità della cosiddetta "chierica", ma in generale in tutta la testa). Dato che ci tengo particolarmente al non diventare pelato o simili, vorrei sapere quanto c'entra la cura che sto facendo con questa perdita di capelli che ho...Leggendo sul web opinioni contrastanti confido in un vostro parere professionale. Vi ringrazio, a presto.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
La cura c'entra in quanto tra i noti effetti collaterali dei retinoidi , verificati nella mia casistica ma anche dichiarati dalla Roche, c'è appunto la perdita temporanea di capelli , dovuta ad una accelerazione del turn-over.
Migliorerà quando avrà terminato la cura.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la risposta e mi scuso per il ritardo nella mia replica, ho finito la cura da un paio di giorni e devo dire che in testa la situazione non è allarmante ma nemmeno tranquilla. C'è l'incipit di una chierica e i capelli sono più radi nell'area parietale, quando pensa che ci sarà un miglioramento significativo? La ringrazio.
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
3-4 mesi circa.
Si armi di pazienza.
cordialità
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ancora. Pensa che debba recarmi da un dermatologo qua vicino per iniziare una cura ricostituente, rinforzante o insomma qualcosa per i capelli oppure devo aspettare inerme questi 3-4 mesi? Tante buone cose, le auguro il meglio.
[#5]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
di sicuro una cura rinforzante-eutrofizzante non potrà che giovare.
Ricambio gli auguri
Cordialità