Profilassi prolasso mitralico per estrazione dentaria

Salve, sono una ragazza di 25 anni e devo sottopormi tra qualche giorno all'estrazione del dente del giudizio. Ho un prolasso mitralico con rigurgito e lieve insufficienza quindi mi hanno consiglitao di sottopormi alla profilassi per l'endocardite batterica.
Il mio dentista e il mio medico mi hanno dato due prescrizioni contrastanti:
-amoxicillina 1 grammo mezz'ora prima della procedura
-amoxicillina 2 grammi un'ora prima della procedura..

quale devo seguire??
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
la profilassi anti-endocardite piu' diffusa e' quella di 2 grammi una due ore prima della procedura.
Arrivederci
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso