Dolori basso ventre gravidanza

Buongiorno
Sono alla 14 settimana più 4 di gravidanza. Ieri camminando avevo un piccolo dolore al basso ventre (poco sopra la zona pubica alla “base” della pancia). Una volta fermatami e andata in bagno a fare pipì, il dolore dopo circa una decina di minuti è passato. E’ un dolore che avevo già avuto un tre giorni fa sempre muovendomi, e sempre passato andando in bagno. Inoltre ho un dolore all’altezza del nervo sciatico quando mi muovo. Può essere il tutto dovuto all’ingrandimento dell’utero? Sono un po’ preoccupata (mercoledì andrò dal mio ginecologo comunque)…i dolori di minaccia di aborto possono essere tipo quelli descritti?Non ho perdite (né ne ho mai avute se non qualche perdita bianca ancora una settimana fa ma di poco conto) e da ieri non ho più dolori..

Vi ringrazio
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Prima di tutto escluderei una infezione delle vie urinarie, con l'esecuzione di una URINOCOLTURA,.
Una cistite potrebbe essere una spina irritativa per il muscolo uterino provocando contrazioni.
COLICA RENALE? Familiarità di calcolosi renale? Altre domande da porsi.
Escludere una stipsi ostinata.
La sciatalgia non regredisce dopo la minzione ,quindi è da escludere.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente