Lenti a contatto astigmatismo miso e operazione agli occhi

Buonasera a tutti,
Sono un ragazzo di 19/20 anni a cui quattro anni fa è stato riscontarato un astigmatismo misto (o miopico?).
Questi sono i dati della mia ultima visita oculistica (Quella di quattro anni fa ma confermata anche nell'ultima visita fatta due anni fa):
O.D:
Sf. +2
Cil: -3.25
Asse 170

O.S:
Sf: 3.25
Cil: -5
Asse: 170

Le mie domande sono principalmente due:
1) Esistono lenti a contatto per correggere l'astigmatismo miopico con i miei valori? E se sì, si tratta di lenti mensili, semestrali o cosa? (Sò che questa domanda sarebbe più attinente ad un ottico che a un oculista);

2) E' fattibile una operazione per diminuire i valori dei miei difetti visivi? Se sì, è necessario farla in anestesia locale o è possibile anche in anestesia totale?

La domanda 2 la faccio in quanto ho avuto la brillante idea di vedere su youtube una tipica operazione (credo si chiami lasik) in cui il paziente era sveglio e la visione mi alquanto traumatizzato.

Sperando in una Vostra celere risposta e ringraziandoVi anticipatamente Vi saluto.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Caro ragazzo
Con le Lac il suo difetto si puô correggere
Per quanto riguarda l'intervento dipende dallo spessore corneale e dal diametro pupillare
L'anestesia è topica e l'intervento di elezione, FEMTOLASIK, si svolge in pochi minuti e non si sente alcun male
Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com