Conservazione reuflor

Egregi dottori, buonasera.
La mia è una domanda molto banale: ho comprato oggi pomeriggio il REUFLOR gocce, in farmacia me l'hanno dato in una borsa termica dicendo che andava tenuta in frigo. Ma sulla confezione c'è scritto solo "a meno di 25°". Ho sbagliato a metterlo già nel frigo da chiuso?
Un'altra domanda che mi è venuta in mente: reuflor e daktarin oral gel possono essere assunti insieme, vero? E con le gocce EN? Il Daktarin deve essere inghiottito, giusto?
Mi scuso per le domande banali ma è la prima volta che ho a che fare con questo genere di medicinali!
Cordiali saluti e buona serata.

Maria

Ps La ragazza che deve prenderli lamenta un po' di acidità di stomaco - lieve reflusso (sensazione oggettiva), questa cura non peggiora la situazione, vero?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
gentile utente
nessun problema di interazione con daktarin e nessun problema per quanto riguarda il reflusso, non è obbligo tenerlo in frigo se le temperature sono sotto i 20 gradi comunue non sbaglia se lo conserva in frigo nello scomparto della verdura

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Gentile dottor Vannucchi,
la ringrazio innanzitutto per la risposta (che non è scontata quando si fa una domanda).
Quindi può assumere anche le gocce EN anche se il foglio illustrativo dice di non assumere ansiolitici in concomitanza con il Daktarin?
E un'altra domanda, mi scusi.
Stamattina ha iniziato il Daktarin e ora lamenta bruciore di bocca e gola e anche un po' di bruciore al naso: normale reazione al medicinale? Cioè il famoso "peggioramento" per poi vedere un primo miglioramento?
Non sente i sapori ma ho letto che è "normale", o meglio un effetto indesiderato non grave.
Spero mi possa aiutare ancora una volta.
Cordialmente,
Maria.
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
sono sintomi normali sia per la patologia micotica sia per l'effetto che può dare il daktarina,non si preoccupi passerà tutto