Cervicale o torcicollo

Buonasera dottori, volevo esporre un problema. Da circa 4-5 giorni ho un dolore abbastanza intenso ma sopportabile al collo, tutto dietro al collo e lateralmente. Pensavo che era un semplice mal di testa e quindi mi sono preso un oki. Il giorno dopo mi son svegliato sempre con lo stesso dolore e dopo pranzo sempre oki. Li per li mi passa peró dopo circa 12 ore il dolore mi ritorna! Forse un di meno rispetto al primo giorno ma lo ho comunque abbastanza forte. Ora non capisco se possa essere cervicale ( a 20 anni?) oppure un semplice torcicollo? O per di piu un colpo di frusta (sono un tipo che viaggia molto in auto ma mai avuto incidenti)? Non ho mal di testa o altri sintomi tipo vertigini o giramenti di testa. Potrebbe anche essere un ernia del disco? La ringrazio per la risposta
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

una diagnosi differenziale tra un torcicollo ed un problema di origine cervicale è agevole mediante una visita medica. A distanza non posso dirLe nulla in merito, pertanto La invito a recarsi presso il Suo medico curante. Escluderei il colpo di frusta considerato che non ha mai avuto incidenti automobilistici nè presumo altri tipi di trauma in regione cervicale. Quando mi riferisco a problemi di origine cervicale
includo anche le ernie discali.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro