Mestruazioni lunghe

Buongiorno, volevo sottoporvi il mio problema:questo mese il mio ciclo è arrivato con un anticipo di 8 giorni e oggi è il diciottesimo giorno e ancora non mi è finito. E' stato sempre abbondante fino al nono giorno circa e poi sta continuando con perdite più o meno abbondanti che variano dal rosso vivo al marroncino.
Devo allarmarmi? Ho sempre avuto il ciclo molto irregolare, ma mai così "sballato".
Vi ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
farei un controllo presso un ginecologo, completo di eco pelvica, con la prescrizione eventuale di esami ormonali. Vista la giovane età la causa più probabile è una disfunzione ormonale.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio! ho già prenotato una visita. Nell'attesa volevo chiederle, secondo lei il forte stress (è stato un duro periodo d'esami all'università e un periodo non molto facile nè a lavoro, nè in famiglia)può aver influito?
Tra le altre cose circa una settimana prima del ciclo arrivato in anticipo ho avuto il mio primo rapporto sessuale, tra l'altro molto doloroso, potrebbe anche essere questa una causa?
La ringrazio per l'attenzione.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
>La ringrazio! ho già prenotato una visita. Nell'attesa volevo chiederle, secondo lei il forte stress (è stato un duro periodo d'esami all'università e un periodo non molto facile nè a lavoro, nè in famiglia)può aver influito?

sicuramente

>Tra le altre cose circa una settimana prima del ciclo arrivato in anticipo ho avuto il mio primo rapporto sessuale, tra l'altro molto doloroso, potrebbe anche essere questa una causa?

no